spacer.png, 0 kB
  • images/img_cdo_fvg/miramare.jpg
  • images/img_cdo_fvg/trieste.jpg
  • images/img_cdo_fvg/trieste_2.jpg
  • images/img_cdo_fvg/udine.jpg
  • images/img_cdo_fvg/udine_2.jpg
IN PRIMO PIANO

  • 24.06.2015 - Sala convegni Villa Manin - ore 18.00
  • UN FUTURO DI SVILUPPO:  una fuga in solitaria o in compagnia?
  • interverranno : Prof. Dott. Carlo Pelanda - Prof.Dott. Emilio Colombo
  • Ore 20.00 Cena presso Ristorante del Doge Villa Manin - Passariano (costo €  40,00)

 

 

 



.

 

 

 

 

 
Da più di 25 anni Compagnia delle Opere è a fianco di tanti imprenditori e professionisti che vogliono affrontare le sfide economiche, sociali e culturali in modo costruttivo e innovativo. Questa amicizia operativa, che fa leva sul senso di responsabilità e sul desiderio di contribuire al bene comune presenti in ogni persona, si è concretizzata negli anni in multiformi iniziative in ambito profit e non profit.
Oggi l’Associazione è particolarmente focalizzata sulla promozione della cultura delle reti tra imprese e sui servizi per l’internazionalizzazione: mettersi insieme per consolidare la propria attività o per approdare ai mercati esteri è uno dei fattori decisivi per il futuro delle nostre imprese. Per facilitare questi percorsi è nato Matching, il grande evento di fine novembre che favorisce le relazioni tra gli imprenditori, aiuta a conoscere il mercato e contribuisce a individuare nuove prospettive per l’impresa.
Grazie al consolidamento di rapporti con partner altamente qualificati CDO ha potuto inoltre specializzarsi nel campo dei servizi finanziari e delle convenzioni commerciali, per offrire un ancor più valido supporto nelle problematiche quotidiane delle imprese. È stata anche potenziata l’offerta nel campo della formazione degli imprenditori e dei servizi per l’innovazione, per valorizzare le potenzialità dell’azienda e mettersi in condizione di poter cogliere ogni opportunità di crescita e sviluppo.
Attraverso le sue varie iniziative, sempre aperte al coinvolgimento di nuovi protagonisti, CDO assicura il suo impegno a che le singole persone e le aggregazioni sociali continuino a essere promotori di un progresso veramente umano, dentro ogni circostanza storica, culturale ed economica.

Bernhard Scholz, Presidente Compagnia delle Opere

Organizzazione e struttura CDO FVG

in carica 2014-2017

Presidente Friuli Venezia Giulia -  Roberto Scroccaro, presidente@cdofvg.it
Consiglio Direttivo: Mauro De Bona, Fabrizio Macchia, Michele Mazza, Giorgio Pesaro, Antonio Rosanò, Roberto Scroccaro, Gilberto Turra, Maria Grazia Fattori, Stefano Asquini
 

Per aderire all' Associazione Compagnia delle Opere basta rivolgersi, in orario d'ufficio, presso le nostre Sedi locali presenti in tutta Italia.

FRIULI VENEZIA GIULIA Sede Operativa: Viale Tricesimo 254/b,  33100 UDINE e-mail: segr-ud@cdofvg.it

Le uniche formalità da espletare sono la compilazione di una semplice domanda compilando il format online (scarica pdf) sarete in seguito contattati dalla Segreteria CDO-FVG.


All' atto dell' iscrizione ad ogni associato viene rilasciata la Service Card. La Card che riporta il numero di associazione, la ragione sociale e la data di validità e dà automaticamente diritto a ricevere gratuitamente il Corriere delle Opere, la rivista mensile dell'Associazione Nazionale, e consente di accedere direttamente a tutte leconvenzioni e servizi nazionali e locali della CDO

 

 

CdO si presenta come un punto di aggregazione per realtà che fanno riferimento principale a tre aree di attività: “Impresa”, per le piccole e medie imprese; “Federazione Impresa Sociale”, per gli enti senza scopo di lucro operanti nel terzo settore, e “Persona”.

L’Area Impresa interessa tutte le tipologie di imprese, siano esse ditte individuali o società per azioni, presenti in ogni settore economico (liberi professionisti, attività produttive, commerciali, di consulenza e formazione, ITC, artigiani, pubbliche utilità).

Ambiti di intervento: il mercato finanziario, il mercato del lavoro, l’internazionalizzazione, la ricerca, l’utilizzo e gli scambi di nuove tecnologie.

Alla Federazione dell’Impresa Sociale aderiscono oltre 1000 enti e organismi non profit sparsi su tutta la penisola. Sono Associazioni, Cooperative, Fondazioni ed Enti morali.

Ambiti di intervento: educazione e istruzione, handicap, anziani, lotta alle dipendenze, inserimento al lavoro, cultura, sport, comunicazione, ambiente, famiglia e minori, assistenza e accoglienza, lotta alla povertà, aiuto agli stranieri, cooperazione internazionale, nuove risposte al disagio, in particolare a quello giovanile.

Nell’Area Persona confluiscono le istanze e le esigenze che la singola persona incontra nell’impegno quotidiano con la vita a qualunque titolo (dipendenti, titolari di imprese, consulenti, utenti di servizi, operatori sociali, amministratori della p.a.). CdO, riconoscendo il primato della persona, favorisce e sostiene l’azione del singolo, nell’ottica di una libertà di scegliere e di costruire, secondo il principio della sussidiarietà e della solidarietà.

Ambiti di intervento: lavoro e formazione, solidarietà e sussidiarietà, sanità, assicurazioni, istruzione, mercato finanziario, aggregazione, cultura.

 

CdO offre a tutti gli associati servizi, convenzioni, informazioni e un network di risorse e di rapporti. L’obbiettivo è quello di condividere gli sforzi e sostenere i soci nel loro lavoro, anche all’estero, mettendo a loro disposizione interessanti opportunità sia in termini professionali che di risparmio nei diversi settori dell’attività aziendale.
Parte dell’offerta è estendibile anche a titolari, ai cosi, ai familiari, ai dipendenti, ai collaboratori delle imprese associate.

L’offerta di CdO si caratterizza come segue:

I Servizi: Lavoro e formazione · Pubbliche utilità · Gestione Ferie · Internazionalizzazione · Qualità Sicurezza e Ambiente · Internet e servizi digitali · Assicurazioni · Marketing e servizi commerciali · Prodotti finanziari.
Le convenzioni: Gestione del credito · Macchine e prodotti per ufficio · Telefonia mobile · Prodotti commerciali · Buoni Pasto · Prodotti postali · Viaggi e Alberghi · Software e Hardware · Carburante · Autonoleggi · Commercio al consumo · Corsi di lingue.
Strumenti e informazioni: Sito www.cdo.it · Corriere delle Opere (House organ) · News Letter · Call Center.
Il network: Partecipazione attraverso un’ampia rete di risorse e di rapporti sia in Italia che all’estero.

*le Card abilitano a servizi e condizioni differenziate per tipologia e contenuto.

 

Sede Regionale:

Sede Legale: Piazza Libertà n. 3 -  34131 TRIESTE

Sede Operativa: Viale Tricesimo n. 254/b -  33100 UDINE

e-mail: segr-ud@cdofvg.it

 
Notizie flash

evento 24.06.2015 - Sala convegni Villa Manin - ore 18.00

UN FUTURO DI SVILUPPO:  una fuga in solitaria o in compagnia?

interverranno

Prof. Dott. Carlo Pelanda

Docente straordinario di Economia Università Guglielmo Marconi Roma,  Docente aggiunto di Affari Internazionali,  Dip. Affari Internazionali USA Prof.

Dott. Emilio Colombo

Prof. Ass. Confermato Università Bicocca, Dottorato di ricerca in Cattolica e dott. in Economia Politica

seguirà

Ore 20.00 Cena presso Ristorante del Doge Villa Manin - Passariano (costo €  40,00)

 


Fabrizio Macchia -  advisor in business strategies - referente MOOVE

”Marco Polo ai nostri giorni userebbe Facebook”

per approfondire il singolo articolo, selezionare e cliccare su scarica pdf


“HR: risorse umane o relazioni umane ?”

3 giugno 2014 ore 18:00

Abbazia di Santa Maria in Sylvis, Piazza Castello di Sesto al Reghena (PN)

Quest’anno abbiamo pensato di affrontare il tema del capitale umano nelle varie condizioni in cui è chiamato a svolgere la propria missione: in particolare ci interessa capire i criteri e le modalità con cui si gestiscono, coordinano e motivano le persone e con cui si prendono le  decisioni, mettendo a confronto diverse circostanze ambientali, stili e modelli organizzativi.

L’incontro dal titolo “HR: risorse umane o relazioni umane?” è rivolto principalmente ad imprenditori; ed è proprio per poter dare una visione ancora più ampia e ricca di spunti che abbiamo voluto invitare a portare la loro esperienza persone che partono da approcci diversi, ma con una responsabilità analoga. Per noi è infatti interessante capire che tipo di sguardo si debba avere su tutti i fattori che compongono la realtà, da cui poter poi prendere spunto per migliorarci come imprenditori e come persone.

Abbiamo perciò invitato a dialogare quattro figure di assoluta eccellenza professionale e di grande reputazione, tra loro distanti per ruolo ed esperienza, ma al tempo stesso vicine nella responsabilità di gestione e guida di persone: un militare, un allenatore, uno chef ed un direttore d’orchestra. Il moderatore dell’incontro sarà il presidente nazionale della Compagnia delle Opere, dott. Bernhard Scholz.

La data dell’incontro è stata fissata per il giorno 03 giugno alle ore 18.00 presso il Salone  dell’Abbazia di Santa Maria in Sylvis, Piazza Castello di Sesto al Reghena (PN), seguirà la cena presso il ristorante Abate Ermanno, Piazza Aquileia 15, Sesto al Reghena.

scarica pdf

scarica pdf

-------------------------------------------------------

Cena Atlantide del 25 marzo 2014 ore 19,30

(Russia, Ucraina, Crimea, Moldavia)””Cosa succede a Oriente

interverrà

dott. Rodolfo Casadei  inviato speciale del settimanale Tempi

presso “Ostarie Nojar” via Annia, 8S. Giorgio di Nogaro (UD)

scarica pdf

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

venerdì 06/12/2013 ore 18:00 all’iniziativa ù

Business Speed Dating

presso il ristorante L’Ultimo Mulino Bannia di Fiume Veneto PN, via Molino 45

a seguito dell'iniziativa avremo inoltre il piacere di cenare insieme per poterci scambiare gli auguri di Natale.

scarica pdf

--------------------------------------------------

Il  4 dicembre prenderà il via l'edizione 2013-14 della

SCUOLA DELLE OPERE

Il tema per quest'anno sarà: "Crescere in libertà e responsabilità. Strumenti e metodi per un nuovo sviluppo". La "Scuola delle Opere" è rivolta agli associati CDO – profit e non profit – e ha quale scopo principale quello di aiutare i partecipanti nell’approfondimento dell’impostazione dell’impresa e dell’opera sociale. Dall’esperienza delle passate edizioni la Scuola delle Opere si è rivelata uno strumento fondamentale per approfondire e portare alla luce le peculiarità delle opere, i loro strumenti e i loro metodi, nel costante paragone tra l’operatività e le finalità che l’opera persegue. La Scuola si struttura in 4 incontri, di cui 3 realizzati congiuntamente per le imprese profit/studi professionali e imprese non profit, ed uno distinto.

Il primo incontro si terrà il mercoledì 4 dicembre 2013, ore 21 sul tema "La tensione alla responsabilità detta la forma dell’opera" Introduzione di Monica Poletto e testimonianze.

Sara possibile seguire l'incontro in diretta presso la nuova sede della CdO di Udine in VialeTricesimo 254 (c/o Eos).

Per le modalità di adesione si prega di consultare la brochure allegata.

LAST NEWS : le iscrizioni sono prorogate fino al 4.12.2013

scarica pdf

 

------------------------------------------------

 

CENA ATLANTIDE - 8 ottobre 2013

presso il Ristorante “Napoleone” via Napoleonica, 9Castions di Strada (UD)

ore 19.30

scarica pdf

 

Matching 2013

è un’occasione unica per l’imprenditore per :

selezionare nuovi fornitori e conoscere potenziali clienti,

guardare ai mercati, internazionalizzare la propria azienda,

fare innovaziione

scarica pdf

 

EVENTO CDO FVG - 5 Luglio 2013

presso il salone del Castello  di Udine

presenterà il libro / ricerca

Sussidiarietà e ….. neolaureati e lavoro

scarica pdf

 

per approfondire il singolo articolo, selezionare e cliccare su "scarica pdf"

Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo Visite
1 EVENTO CDO FVG DEL 5 LUGLIO 2153
2 MATCHING 2013 3129
spacer.png, 0 kB